Logo Interreg Italia-Croatia

La Fondazione Pino Pascali partecipa alla Presentazione del progetto europeo ArTVision+. Promuovere lo sviluppo turistico attraverso il prisma della cultura. A cura di Regione del Veneto – Direzione Beni, Attività culturali e Sport. L’evento si terrà il 30 Agosto al Lido di Venezia, alle ore 13.30.

Il progetto ArTVision+ è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del Programma INTERREG VA Italia-Croazia 2014-2020. La durata del progetto va dal 1 ° gennaio 2018 al 30 giugno 2019. Nell’arco di 18 mesi, 4 partner provenienti dall’Italia e 3 dalla Croazia lavoreranno insieme per raggiungere gli obiettivi e i risultati previsti dal progetto. Il Partner capofila è la Contea di Primorje-Gorski Kotar; gli altri partner del progetto sono l’Ufficio del Turismo Quarnero, il Museo di Belle Arti, la Fondazione Pino Pascali-Museo di Arte Contemporanea, l’Agenzia Pugliapromozione, l’Università Ca’ Foscari Venezia e la Regione Veneto.

Il valore complessivo del progetto è di € 1.006.360,00, di cui € 855.406,00 di fondi FESR.

ArTVision+ partecipa alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia partendo dall’esperienza raccolta dal precedente Progetto ArTVision – diretto alla promozione dell’arte contemporanea – vuole presentare la nuova iniziativa diretta alla promozione del turismo di qualità attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale tangibile ed intangibile.

I principali prodotti realizzati dal Progetto ArTVision sono visibili alla seguente pagina youtube: https://www.youtube.com/user/arTVisionchannell

Per il Progetto ArTVision+ è possibile invece fare riferimento a:
https://www.facebook.com/artvisionpluseu/

INVITO

AGENDA 30.08.2018