Prot. n. 1242 del 11/12/2018

VERBALE

Oggetto: PROVVEDIMENTO DI ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA DELL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA Prot. n° 1223 del 04/12/2018 – PROCEDURA DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INERENTE AL CONTROLLO ESTERNO DI I° LIVELLO E ALLA CERTIFICAZIONE DELLE SPESE, AI SENSI DELL’ART. 16 DEL REGOLAMENTO CE N° 1301/2013.

PROGETTO “CRAFT LAB” – PROGRAMMA INTERREG CBC GRECIA-ITALIA

CUP G28F17000070007

PROGETTO “MONET” – PROGRAMMA INTERREG IPA CBC ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO

CUP G28F17000060007

PROGETTO “ARTVISION+” – PROGRAMMA INTERREG CBC ITALIA-CROAZIA

CUP G98F17000050007

CIG Z3226231FE

La commissione viene riconvocata dalla dott.ssa Rosalba Branà, in qualità di RUP della procedura, con lettera inviata a mezzo PEC il giorno 10/12/2018.

Il giorno 11 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la sede della Fondazione Pino Pascali – Museo d’Arte Contemporanea, in via Parco del Lauro n. 119 in Polignano a Mare (BA), sono presenti:

Rosalba Branà, direttrice della Fondazione Pino Pascali e RUP della procedura, in qualità di presidente della commissione;

Antonio Frugis, Curatore Senior Fondazione Pino Pascali, in qualità di membro della commissione;

Susanna Torres, Assistente esecutiva Fondazione Pino Pascali, in qualità di membro della commissione e segretario verbalizzante.

PREMESSO CHE:

• in data 16/11/2018, veniva pubblicato l’avviso pubblico (Prot. n° 1179/2018) per l’individuazione di n° 1 professionista cui affidare il servizio di controllo esterno di I livello e di certificazione delle spese sostenute, ai sensi dell’art. 16 del Regolamento CE n° 1301/2013, finalizzato alla validazione della documentazione contabile e amministrativa relativa al progetto “CRAFT LAB” – finanziato dal Programma INTERREG V-A GRECIA – ITALIA 2014/2020; del progetto “MONET” – finanziato dal Programma INTERREG IPA CBC Italia – Albania – Montenegro 2014/2020 e del progetto “ARTVISION+” finanziato dal Programme INTERREG V-A ITALIA – CROAZIA 2014/2020;
  • entro la data di scadenza prevista dal bando (30/11/2018, ore 12.00) venivano ricevute n. 7 domande di partecipazione alla selezione in oggetto;
  • in data 04/12/2018 avveniva l’aggiudicazione provvisoria del suindicato avviso pubblico, con verbale di apertura buste Prot. n° 1223/2018;
  • nel predetto verbale, per mero errore materiale, non è stata inserita l’offerta del Dott. Otello Segni, regolarmente pervenuta in data 28/11/2018.

Per le ragioni indicate in premessa ed in via di autotutela viene disposto l’annullamento e conseguente rettifica del verbale di aggiudicazione provvisoria (Prot. n° 1223/2018 del 04/12/2018) come di seguito indicato.

La Commissione procede all’apertura delle busta ricevuta e alla valutazione della relativa offerta:

• Dott. Otello Segni (26/06/1963).

Il prezzo riportato nell’offerta economica presentata dal proponente per l’esecuzione delle prestazioni oggetto dell’avviso è di euro 2642,62 (euro duemilaseicentoquaranradue/62) esclusa IVA come per legge, pari ad un ribasso del 69% (sessantanove/00 percento).

La Commissione esaminata la proposta presentata e la documentazione prodotta, nonché verificato il possesso dei requisiti richiesti, valuta ammissibile la proposta.

In virtù di quanto sopra esposto, la Commissione aggiudica provvisoriamente, in base al criterio del prezzo più basso offerto espresso in termini di ribasso percentuale rispetto alla base d’asta ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, l’affidamento al Dott. Otello Segni del servizio inerente al controllo esterno di primo livello e alla certificazione delle spese finalizzato alla validazione della documentazione contabile e amministrativa relativa al progetto “CRAFT LAB” – finanziato dal Programma INTERREG V-A GRECIA – ITALIA 2014/2020; del progetto “MONET” – finanziato dal Programma INTERREG IPA CBC Italia – Albania – Montenegro 2014/2020 e del progetto “ARTVISION+” finanziato dal Programme INTERREG V-A ITALIA – CROAZIA 2014/2020, subordinandolo alla verifica dei requisiti previsti dalla normativa vigente e alla richiesta di nulla osta alle Autorità dei Programmi di finanziamento.

Rosalba Branà

RUP dei Progetti

Antonio Frugis

Membro di Commissione