La Fondazione Pino Pascali Museo Arte Contemporanea come beneficiario del progetto ArTVision + finanziato nell’ambito del Primo bando per i progetti Standard + del programma INTERREG V-A Italia-Croazia ospita i giovani volontari nell’ambito dell’iniziativa INTERREG Youth Volunteer che fa parte del programma European Solidarity Corps. Il progetto ArTVision + è incentrato sulla capitalizzazione dei risultati e sulla metodologia di sviluppo del progetto ArTVision, finanziato attraverso il Programma IPA Adriatic CBC 2007-2013. Inoltre, ArTVision è stato selezionato come best practice e con il nuovo progetto ArTVison + la Fondazione Pino Pascali Museo Arte Contemporanea vuole continuare questa pratica dando ai giovani l’opportunità di supportare, promuovere e riferire i risultati concreti del progetto, nonché promuovere la cooperazione europea in generale ed i suoi valori correlati come la solidarietà e la cittadinanza europea. L’iniziativa INTERREG Youth Volunteer offre ai volontari l’opportunità di conoscere e lavorare con i programmi ed i progetti Interreg, renderli consapevoli dei numerosi vantaggi della collaborazione tra i paesi dell’UE e accrescere il loro senso di solidarietà e cittadinanza attiva. Inoltre, grazie a Interreg Volunteer Youth, i volontari acquisiscono un’esperienza unica di crescita personale oltre a migliorare e acquisire competenze che possono utilizzare nelle loro future esperienze e in ambito professionale. La Fondazione Pino Pascali Museo Arte Contemporanea ospiterà 3 volontari per circa 4-5 mesi che sosterranno l’organizzazione ospitante nella realizzazione del progetto, svolgendo numerose attività in una importante esperienza didattica e di preparazione al lavoro.